Fincosit si aggiudica le gare per il Bacino Alti Fondali (Manfredonia) e per la colmata Capobianco (Brindisi). Due interventi strategici, con fondi Pnrr/Pnc, per lo sviluppo dei due scali.

Riguardo l’intervento del Porto di Manfredonia nominato “Rifunzionalizzazione del Bacino Alto Fondali (Baf)” l’importo è di 121 milioni di euro, di cui 80 milioni coperto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e 41 milioni dal fondo Zes Recovery Fund.

L’intervento nel porto di Brindisi nominato  “Banchinamento e recupero funzionale dei piazzali della colmata di Capobianco (ex British gas)” ha un importo di 65 milioni di euro. L’opera  consiste nella realizzazione di un banchinamento con profondità al piede di 12,00 sul livello del mare, per una lunghezza complessiva di circa 375,00 m, idoneo all’ormeggio di una nave di grandi dimensioni o due unità di medie dimensioni; il piazzale retrostante, sviluppato su un’area di circa 14 ettari  comprenderà le superfici occupate dalla colmata ex “British Gas”. L’infrastrutturazione dell’intera piattaforma restituirà al porto di Brindisi un’area ad oggi non utilizzabile.

Gallery

Fincosit si aggiudica le gare per il Bacino Alti Fondali (Manfredonia) e per la colmata Capobianco (Brindisi)
Fincosit si aggiudica le gare per il Bacino Alti Fondali (Manfredonia) e per la colmata Capobianco (Brindisi)

News e Comunicati Stampa